Regolamento

Laduesse è un tour a carattere non competitivo e a partecipazione libera, aperto a bici muscolari ed a e-bike. L’organizzazione è della ASD Serragiumenta, con la promozione della Toursearcher.

Non è necessario essere iscritti ad Associazioni ciclistiche o cicloturistiche per partecipare.

Non è previsto un costo di iscrizione ma per partecipare è necessario aderire all’evento compilando la scheda di adesione sul portale Endu (www.endu.net o www.endu.net/it/events/laduesse) entro il termine del 19/09/2024. E’ possibile aderire il giorno stesso dell’evento compilando la scheda nei punti di ritrovo alla partenza.

Non è un evento a tempo, ma è un evento per fare conoscere il territorio che attraversa.

Laduesse è adatta a ogni livello di abilità e richiede un buon allenamento.

I ritrovi sono fissati al Castello del Principe di Sangineto lido (via Alcide de Gasperi) e al Castello di Serragiumenta (contrada Serragiumenta, Altomonte) per le ore 8.30′ del 21/09/2024 con partenza dalle 9. L’arrivo simbolico e la fine della passeggiata, per chi intende completarla, è al Castello del principe di Sangineto lido o al Castello di Serragiumenta, a seconda delle partenze, tra le 16 e le 17.30. E’ inoltre possibile per i partecipanti che hanno fatto l’iscrizione on – line di entrare sul percorso in qualsiasi punto.

E’ previsto un servizio di navette nella fascia oraria 12-17.30 che ad orari prestabiliti collegheranno i due ritrovi (Castello del Principe e Castello di Serragiumenta) e potranno essere utilizzare dai partecipanti lungo il percorso. L’ultima navetta partirà dai due ritrovi alle 18.

E’ previsto un servizio di deposito borse nei punti ritrovo del Castello di Altomonte e del Castello del principe di Sangineto lido.

L’organizzazione prevede un servizio ‘scopa’ con automezzi in grado di recuperare partecipanti e bici al termine dell’evento, un supporto medico, una officina mobile di supporto, la presenza di assistenti e membri dello staff nei punti nevralgici (incroci, attraversamenti urbani) per la segnalazione del percorso.

Sono previsti punti ristoro e ricarica ebike nelle località Sant’Agata d’Esaro e Acquaformosa. Ci sono inoltre diversi esercenti e ristoranti convenzionati lungo il percorso con sconti e menù speciale per i partecipanti che con l’iscrizione riceveranno una pettorina numerata da fissare alla bici e un braccialetto “Serragiumenta” che identifica il singolo partecipante che ha diritto ai servizi offerti ed alle scontistiche

Laduesse si svolge su strade a bassa percorrenza aperte al traffico. I partecipanti sono tenuti a rispettare il codice della strada. L’Associazione che promuove l’evento non si assume alcuna responsabilità rispetto ai partecipanti che saranno responsabili della loro sicurezza. L’associazione si propone quale unico scopo quello di aggregare i partecipanti.

Con l’iscrizione all’evento si dichiara di essere in buono stato di salute e si esonera l’Organizzazione da ogni responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento di suddetta idoneità; di essere a conoscenza del regolamento e di impegnarsi a non assumere comportamenti contrari allo stesso e alla legge; di sollevare l’Organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse legali) che dovessero derivare dalla partecipazione all’evento; di assumersi ogni responsabilità e di sollevare l’Organizzazione da ogni responsabilità in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi e/o di malori verificatisi durante l’evento; di prendere atto che l’evento potrà essere annullato in qualsiasi momento in caso di condizioni meteo avverse o altre ragioni non dipendenti dall’Organizzazione.

Il Kit di partecipazione

Per i partecipanti è prevista la possibilità di acquistare il kit dell’evento al prezzo di 25 euro. Il kit comprende: una maglietta dell’evento, bevanda energetica, sacca, barretta, braccialetto distintivo e offre il diritto a una serie di servizi per l’acquirente. Tutti i partecipanti potranno usufruire gratuitamente delle navette che ci saranno lungo il percorso a partire dalle 12 e fino alle 17,30 per il rientro al punto di partenza prescelto.