Il Regolamento

Regolamento

Laduesse è una ciclo passeggiata a carattere non competitivo e a partecipazione libera, aperta a bici muscolari ed a e-bike. L’organizzazione è della ASD Serragiumenta, con la promozione della Toursearcher.

Non è necessario essere iscritti ad Associazioni ciclistiche o cicloturistiche per partecipare. È richiesta una adesione (vedi Iscrizione).

Non è un evento a tempo, ma è un evento per fare conoscere il territorio che attraversa.

Il ritrovo è fissato a Sangineto Lido, davanti il Castello del Principe, per le ore 08h30′ del 15/06/2024, con partenza ideale della passeggiata dalle 09h30′. L’arrivo simbolico e la fine della passeggiata, per chi intende completarla, è al Castello di Serragiumenta (Altomonte, Cs) tra le 16h00′ e le 18h00′.

I partecipanti devono provvedere per proprio conto al rientro una volta arrivati al Castello di Serragiumenta. L’organizzazione garantisce un servizio a pagamento (vedi Kit di partecipazione e Servizi) con appositi transfert per i partecipanti e le loro bici dal Castello di Serragiumenta al Castello del Principe di Sangineto lido, luogo di partenza dell’evento. Il servizio a pagamento deve essere opzionato al momento dell’adesione all’evento barrando l’apposita casella nella scheda di partecipazione da consegnare all’organizzazione (vedi Iscrizione). E’ previsto un servizio di deposito borse per i partecipanti che scelgono il servizio a pagamento del transfert da Serragiumenta a Sangineto lido al termine dell’evento e per chi acquista il Kit.

Laduesse è adatta a ogni livello di abilità e richiede un buon livello di allenamento.

L’organizzazione prevede delle guide dedicate, un servizio ‘scopa’ con automezzi in grado di recuperare partecipanti e bici al termine della gara, un supporto medico, una officina mobile di supporto, la presenza di assistenti e membri dello staff nei punti nevralgici (incroci, attraversamenti urbani) per la segnalazione del percorso.

Lungo il percorso sono previsti alcuni punti ristoro: nelle località Passo dello Scalone (a 16 Km dalla partenza), a Sant’Agata d’Esaro (a 25 km dalla partenza) e San Donato di Ninea (a 45 km circa dalla partenza).
Lungo il percorso saranno dislocati punti di ricarica gratuiti per le e-bike.

I partecipanti sono tenuti a rispettare il codice della strada in quanto le strade sono aperte al traffico. L’Associazione che promuove l’evento non si assume alcuna responsabilità rispetto ai partecipanti che saranno responsabili della loro sicurezza. L’associazione si propone quale unico scopo quello di aggregare i partecipanti.

Torna in alto